Libri da leggere, consigli e riflessioni sulla letteratura e la saggistica d'oggi

giovedì 1 novembre 2018

A. Adébàyò, "Resta con me"


Una storia appassionante ambientata nella Nigeria dei nostri giorni. Modernità e tradizione, scienza e animismo, melting pot e altro, tutto visto con gli occhi di una donna sfortunata.
Yejide e Akin si conoscono all'università d Lagos, si innamorano e si sposano. L'amore fra i due è talmente forte che Akin rinuncia a prendere altre mogli, a differenza di quello che fa la maggior parte degli uomini del suo ceto sociale.
Dopo quattro anni ancora non ci sono figli in arrivo e la posizione sociale dei due comincia a vacillare, pressati dalla famiglia di Akin che lo induce a prendere una seconda moglie all'insaputa di Yejide. Se la vedrà davanti, sull'uscio di casa, quando questa si presenterà raccontandole la verità.
Yejide capisce che deve dare dei figli al marito, tuttavia non concepisce l'idea di tradirlo. Lo farà col cognato, il fratello di Akin e otterrà la tanto agognata gravidanza.
L'inganno produrrà una catena di dolorosi avvenimenti che sono lo specchio della mentalità della classe colta della Nigeria di oggi, un mix di superstizioni e modernità.
Il lettore verrà trasportato passo a passo nella vita della coppia, partecipando alla vicende, ai lutti e alle scoperte, fino alla sorpresa finale, quella che darà conto di tutto quello che è successo e di quello che ancora potrebbe succedere.
Da leggere assolutamente  

SoraFilms

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vestibulum rhoncus vehicula tortor, vel cursus elit. Donec nec nisl felis. Pellentesque ultrices sem sit amet eros interdum, id elementum nisi ermentum.Vestibulum rhoncus vehicula tortor, vel cursus elit. Donec nec nisl felis. Pellentesque ultrices sem sit amet eros interdum, id elementum nisi fermentum.




Contact Us

Nome

Email *

Messaggio *